workimg

Quali sono i documenti e le informazioni necessarie per la costituzione di una società in Scozia?

I documenti necessari per la costituzione di una Ltd sono i seguenti documenti:

  • copia autentica del passaporto o della carta d’identità di ciascun socio e amministratore della costituenda società oppure in caso di socio persona giuridica, una visura della società;
  • una copia autentica prova di residenza di ciascun socio e amministratore della costituenda società, che può essere costituita da una bolletta di un’utenza (luce, acqua, gas, internet ecc.), un estratto conto bancario ovvero un certificato di residenza dal quale si evinca l’attuale domicilio o residenza. Tali documenti non dovranno essere rilasciati da oltre tre mesi dal conferimento del mandato;
  • Letter di referenze bancarie ovvero un estratto conto, risalente a non più di un trimestre dal conferimento dell’incarico;
  • la sottoscrizione di un mandato professionale.

Le informazioni che il cliente dovrà fornire per la costituzione di una LP sono le seguenti:

  • denominazione della società che in caso di costituzione di una Ltd dovrà terminare in “LP” (ad es. Global Trading LP).
  • indicazione del capitale sociale, del numero di azioni in cui è suddiviso il capitale sociale e della ripartizione delle azioni tra i soci.
  • in relazione a ciascuno dei soci e degli amministratori, nome e cognome, data e luogo di nascita e indirizzo di residenza.
  • descrizione dell’attività della società.