Quali
sono i documenti e le informazioni necessarie per la costituzione di una
società in Scozia?
I documenti necessari per la
costituzione di una Ltd sono i seguenti documenti:
- copia
autentica del passaporto o della carta d’identità di ciascun socio e amministratore
della costituenda società oppure in caso di socio persona giuridica, una
visura della società;
- una
copia autentica prova di residenza di ciascun socio e amministratore della
costituenda società, che può essere costituita da una bolletta di
un’utenza (luce, acqua, gas, internet ecc.), un estratto conto bancario
ovvero un certificato di residenza dal quale si evinca l’attuale domicilio
o residenza. Tali documenti non dovranno essere rilasciati da oltre tre
mesi dal conferimento del mandato;
- Letter
di referenze bancarie ovvero un estratto conto, risalente a non più di un
trimestre dal conferimento dell’incarico;
- la
sottoscrizione di un mandato professionale.
Le informazioni che il cliente
dovrà fornire per la costituzione di una LP sono le seguenti:
- denominazione
della società che in caso di costituzione di una Ltd dovrà terminare in “LP”
(ad es. Global Trading LP).
- indicazione
del capitale sociale, del numero di azioni in cui è suddiviso il capitale
sociale e della ripartizione delle azioni tra i soci.
- in
relazione a ciascuno dei soci e degli amministratori, nome e cognome, data
e luogo di nascita e indirizzo di residenza.
- descrizione
dell’attività della società.