workimg

Quali sono i documenti e le informazioni necessarie per la costituzione di una società a Malta?

I documenti necessari per la costituzione di una Ltd sono i seguenti documenti:

·         copia del passaporto o della carta d’identità di ciascun socio e amministratore della costituenda società oppure in caso di socio persona giuridica, una visura della società;

·         una prova di residenza di ciascun socio e amministratore della costituenda società, che può essere costituita da una bolletta di un’utenza (luce, acqua, gas, internet ecc.), un estratto conto bancario ovvero un certificato di residenza dal quale si evinca l’attuale residenza;

·         casellario giudiziario e aggiornato in originale;

·         referenza bancaria o professionale in originale;

·         Curriculum Vitae;

·         la sottoscrizione di un mandato professionale;

·         anticipazione di tutti i costi e onorari connessi alla breve procedura di costituzione societaria.

Le informazioni che il cliente dovrà fornire per la costituzione di una Ltd sono le seguenti:

·         3 nomi a scelta della società in ordine di preferenza, affinchè possa esserne confermato uno a seconda della disponibilità presso il Registro delle Imprese di Malta.

·         indicazione del capitale sociale (minimo Euro 240 per le Ltd e minimo Euro 11.650 per le Plc), del numero di azioni in cui è suddiviso il capitale sociale e della ripartizione delle azioni tra i soci.

·         in relazione a ciascuno dei soci e degli amministratori, nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza e percentuale di partecipazione nella società ovvero le azioni che ciascu socio versa e/o sottoscrive.

·         descrizione dell’attività della società.